Mese: Novembre 2019

Quando Dio creò l’amore, di Charles Bukowski
Poesia

Quando Dio creò l’amore, di Charles Bukowski

“Quando Dio creò l’amore”: la romantica poesia di Charles Bukowski Quando Dio creò l’amore non ci ha aiutato molto quando Dio creò i cani non ha aiutato molto i cani quando Dio creò le piante fu una cosa nella norma quando Dio creò l’odio ci ha dato una normale cosa utile quando Dio creò Me creò Me quando Dio creò la scimmia stava dormendo quando creò la giraffa era ubriaco quando creò i narcotici era su di giri e quando creò il suicidio era a terraQuando creò te distesa a letto sapeva cosa stava facendo era ubriaco e su di giri e creò le montagne e il mare e il fuoco allo stesso tempoHa fatto qualche errore ma quando creò te distesa a letto fece tutto il Suo Sacro Universo.
Pablo Neruda, “Sonetto XVII”
Poesia

Pablo Neruda, “Sonetto XVII”

Non t’amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima.T’amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra.T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimentiche così, in questo modo in cui non sono e non sei, così vicino che la tua mano sul mio petto è mia, così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
Il naso chiuso dall’uomo era causato dalla crescita di un dente nella sua narice
Curiosità

Il naso chiuso dall’uomo era causato dalla crescita di un dente nella sua narice

Lo strano caso dell'uomo con un dente nella narice Un uomo andato in ospedale con il naso chiuso è rimasto scioccato nello scoprire che la causa era un dente cresciuto nella narice. Un dente cresciuto nella narice. Secondo i media cinesi, Zhang Binsheng 30 anni, decise di rivolgersi al medico dopo che per tre mesi respirava male con il naso. Disse ai medici che aveva avuto difficoltà a dormire la notte e aveva anche un odore costante di "decadimento" nelle sue narici. Gli consigliarono di sottoporsi a una radiografia, in cui individuarono un'ombra di "alta densità" nella parte posteriore della sua cavità nasale.Il signor Zhang rimase quindi sbalordito quando i medici spiegarono che credevano fosse il suo dente mancante.Il dente gli era stato eliminato dalla bocca quando ...