Come rendere sicura la mia password di Facebook?

Su Facebook molte persone salvano le foto di famiglia, scambiano messaggi con amici e parenti, raccontano quotidianamente la propria vita. Se tutto questo finisse in mani di malintenzionati? Ci avete mai pensato? e come ci può difendere?

Creare una password robusta

Quando si crea una nuova password bisogna assicurarsi che la lunghezza sia di almeno 8 caratteri. Dovete utilizzare una combinazione di numeri, lettere,segni di punteggiatura e almeno una lettera maiuscola.
La complessità della password aumenta rendendola più lunga di 8 caratteri,  ricordate sempre di utilizzarne una diversa da quella che usate per accedere ad esempio all’account email.
Ecco alcune strategie che puoi mettere in atto per rendere sicuro il tuo account:
  • Non usare la password di Facebook per altri tuoi account online e non comunicarla a nessuno. Attenzione alle false email in cui chiedono di inserire la password, potrebbe essere un tentativo di truffa.  In caso di dubbi eseguite la procedura di cambio password accedendo direttamente al sito di Facebook digitando www.facebook.com nel browser o tramite la App.
  • Evita l’utilizzo della data di nascita dei tuoi figli, il tuo nome o quello di qualche familiare o parole molto comuni.
  • Se il computer che utilizzi è condiviso con altre persone, disconnettiti da Facebook quando lasci la postazioneSe dimentichi di farlo, puoi eseguire questa operazione disconnettendoti da remoto.