Cosa significa trovare una piuma

Tantissimi popoli di diverse culture pensavano che gli uccelli e le piume portassero storie, significati mistici e persino magia. Il motivo per cui persone di così tante culture indigene portavano penne sulla testa in varie forme, è perché le vedevano come una sacra connessione con il Divino. Le piume, con la loro connessione con le ali come metafora spirituale, rappresentano una forte connessione con i regni celesti, così come con l’amore, la verità, la protezione, i nuovi inizi e la rinascita. Quando una piuma arriva ai tuoi piedi, è tradizionalmente considerata come un presagio positivo che significa che le tue richieste sono state ascoltate.

Oltre ai significati spirituali generali delle piume, i colori specifici e le combinazioni di colori possono anche aggiungere un significato in più per facilitare la tua interpretazione, trovare una piuma è un presagio.

SIGNIFICATO DEI DIVERSI COLORI

PIUMA BIANCA

Trovarla bianca è considerato un segno molto forte e di benedizione, indica anche purificazione, pulizia, speranza, fiducia, fede, protezione e pace.

PIUMA GIALLA

Di tutte le piume colorate, questa forse è la più potente e ti indica che non devi trascurare i tuoi pensieri o idee. Indica anche felicità, gioia, allegria, benedizioni, energia e saggezza.

PIUMA ARANCIO

Ti ricordano che hai bisogno di una scintilla per riaccendere la tua vita ancora una volta, hai bisogno di rimettere la felicità nel tuo cuore. La piuma arancio indica anche relazioni fisiche, amore fisico, attrazione, energia, ottimismo, ambizione, successo, creatività, nuove idee, indipendenza.

PIUMA VERDE

Indica che arriveranno presto delle benedizioni sotto forma di fertilità, denaro o salute. Significa anche amore, emozioni, relazioni, armonia, unità, compassione, perdono, guarigione, benessere vibrante.

PIUMA ROSA

Quella rosa è collegata ad Afrodite, se ti capita di trovarla vuol dire che sta arrivando l’amore. Significa anche anima gemella, relazioni gemelle, amicizia, gentilezza, fedeltà, armonia, ispirazione,empatia.

PIUMA ROSSA

Le piume rosse simboleggiano che sta arrivando qualcosa di grande, qualcuno o qualcosa di molto importante accenderà le tue passioni e la tua creatività. Significa anche soldi, possedimenti, sicurezza, stabilità, carriera, buona fortuna, vitalità fisica, energia, forza vitale, forza, coraggio, passione.

PIUMA BLU

Gli uccelli blu simboleggiano la protezione con poteri magici. Significa anche accettazione, pace e calma, ispirazione, conoscenza, connessione con gli spiriti, protezione spirituale.

PIUMA GRIGIA

Questo è il colore della neutralità e della trasformazione. Trovare una piuma grigia per caso è un presagio che devi fare un passo indietro.  Trovare una piuma grigia significa anche: trova la pace dentro te stesso.

PIUMA MARRONE

Trovarla marrone significa equilibrio tra il mondo fisico e quello spirituale, stabilità, resistenza, vita domestica, amicizia, rispetto.

PIUMA NERA

Significa che stai lottando per prendere una decisione importante o che qualcuno che hai amato e perso ti sta proteggendo. Significa anche avvertimento, respingere l’energia negativa, un segno che stai subendo un’iniziazione spirituale e una crescita.

Combinazioni di colori:

– Piume nero e bianco possono rappresentare la protezione o il senso di unione.

– Il nero mescolato con il viola rappresenta una spiritualità molto profonda.

– Le piume miste, nere, bianche e blu denotano un cambiamento all’orizzonte.

– Piume a strisce marrone e nero indicano un equilibrio tra fisico e spirituale.

– Marrone e bianco : felicità.

– Il grigio e il bianco simboleggiano la speranza.

– Piume con il rosso e il verde sono considerate come un segno molto fortunato.