Neve a Roma Gennaio 2021, rischio neve la prossima settimana.

Neve a Roma? a Gennaio 2021 è possibile una nevicata sulla Capitale.

Rischio di neve a Roma a Gennaio 2021: più che una ipotesi o  una speranza per molte persone o accadrà davvero?  Insomma, una domanda che si fanno in molti è: nei prossimi giorni nevicherà a Roma? Se sì quando? Tutte queste domande negli ultimi giorni hanno invaso tutti i social media. In molti, infatti, sperano che forti nevicate imbianchino la Capitale  e le zone limitrofe, come accaduto in molte zone del Lazio negli anni passati. Ma è davvero possibile che possa nevicare a Roma questa settimana?

Neve a Roma: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Le previsioni del tempo indicano la possibilità di neve a Roma in un giorno specifico. La prossima settimana la temperatura scenderà bruscamente per raggiungere i -3.6 gradi martedì 19 gennaio. Secondo i dati forniti da ilMeteo.it, le giornate più fredde saranno quelle della prossima settimana, dove la temperatura più bassa oscillerà tra -3 e -4 gradi, e la temperatura massima sarà intorno ai 10-11 gradi.

Già il 20 Gennaio potrà essere prevista pioggia mista a neve, ma è per  mercoledì 20 Gennaio che è prevista la neve:

Neve a Roma Gennaio 2021
Screenshot tratto dal sito www.ilmeteo.it

Oltre che a Roma che sul Lazio i modelli previsionali indicano l’arrivo di venti gelidi dalla Russia che potrebbero portare “freddo artico e nevicate” sul resto delle regioni d’Italia.