Tutto ciò che non sai su queste 10 pietre antiche

Nei secoli, molti popoli hanno contribuito a creare delle vere e proprie leggende sulle pietre che ritroviamo tutt’oggi. Nel mondo esistono moltissimi tipi di pietre antiche che provengono da ogni dove e ognuna con un proprio significato.

Qui sotto elencheremo 10 tipi di pietre che rispecchiano il nostro umore e il nostro temperamento .

AGATA

La pietra Agata ,è considerata una pietra protettiva ,infatti molto tempo fa si credeva che offrisse protezione contro gli incubi notturni ,contro lo stress e contro le situazioni più difficili. È considerata la pietra dell’equilibrio poichè bilancia le energie e risveglia I talenti .

AMAZONITE 

Per quanto riguarda  questa pietra si stimava avesse un effetto calmante sulla persona poichè si riteneva che fosse in grado di liberare dalla tristezza e dal dolore .

AMETISTA  

è considerata la pietra della mente , in quanto crea chiarezza di pensiero ,calma le emozioni e aiuta a cogliere le intuizioni ,le percezioni ed i valori ;è molto utile in presenza di comportamenti compulsivi/ossessivi .

APATITE

è considerata la pietra della comunicazione ,infatti molto tempo fa si credeva che questa pietra potesse aiutare le persone che soffrivano di balbuzia ,inoltre si dice che fosse utile contro I virus e l’ipertensione .

ACQUAMARINA 

è considerata la pietra del mare ,infatti molti credono che protegga il mare ed i  marinai e aiuta a far passare il mal di mare.È associata al coraggio e alla liberazione da ansia e paura infatti si riteneva che alleviasse le angoscie aiutando a rilassarsi durante I viaggi .

CALCEDONIO

È considerata la pietra della fratellanza ,è una pietra sacra degli indiani d’America ,si diceva che aiutava a combattere l’ostilità ,l’irritabilità e la malinconia .

CITRINO 

È conosciuta come la pietra dei mercanti poichè veniva piazzata nel luogo dove si conducevano gli affari .Si riteneva che portasse fortuna e che favorisse l’ottimismo , non solo era anche ritenuta ottima per aiutare negli sforzi e per l’autostima .

SMERALDO

La tradizione afferma che lo Smeraldo favorisce la fertilità , e migliora la vista .Si riteneva che aiutasse in casi di depressione e liberasse dall’insonnia ,è una pietra molto conosciuta al giorno d’oggi la ritroviamo in molti gioielli ma non tutti sanno che aiuta a raggiungere uno stato di pazienza ed equilibrio .

LAPISLAZZULI 

È conosciuta come la pietra dell’amicizia,è molto antica e porta armonia e serenità nelle relazioni ,è considerata anche la pietra della saggezza ,insomma è la pietra adatta per coltivare un’amicizia solida!

RUBINO  

Il rubino è conosciuto come il simbolo dell’amore e dell’amicizia,è una pietra molto famosa che secondo gli antichi protegge dalla sfortuna e dai problemi di salute ma è prettamente indicata nelle relazioni di coppia poichè favorisce la vitalità e la fedeltà.

E tu ? Lo immaginavi che una semplice pietra potesse avere così tanti significati ?