Il naso chiuso dall’uomo era causato dalla crescita di un dente nella sua narice

Lo strano caso dell’uomo con un dente nella narice

Un uomo andato in ospedale con il naso chiuso è rimasto scioccato nello scoprire che la causa era un dente cresciuto nella narice.

Secondo i media cinesi, Zhang Binsheng 30 anni, decise di rivolgersi al medico dopo che per tre mesi respirava male con il naso. Disse ai medici che aveva avuto difficoltà a dormire la notte e aveva anche un odore costante di “decadimento” nelle sue narici. Gli consigliarono di sottoporsi a una radiografia, in cui individuarono un’ombra di “alta densità” nella parte posteriore della sua cavità nasale.

Il signor Zhang rimase quindi sbalordito quando i medici spiegarono che credevano fosse il suo dente mancante.

dente nella narice
Zhang Binsheng è andato in ospedale con il naso chiuso (Foto: Pear Video)

Il dente gli era stato eliminato dalla bocca quando era caduto dal terzo piano di un centro commerciale all’età di 10 anni e in qualche modo era riuscito a crescere nel naso. Il dottor Guo Longmei, presso il quarto ospedale affiliato dell’Università medica di Harbin, in Cina, disse che poiché il dente era del sig. Zhang, il suo naso non lo aveva rifiutato come “oggetto estraneo“. Il dente, che misurava 1 cm, è stato rimosso dal naso del signor Zhang durante un intervento chirurgico di 30 minuti la scorsa settimana.

Ora si dice che si stia riprendendo bene. Avere un dente che cresce nel naso è considerato raro, con meno dello 0,1% della popolazione probabilmente colpita.

Radiografia dente nella narice
I medici hanno individuato il dente durante una radiografia (Foto: Pear Video)

Gli esperti affermano che tra il 1959 e il 2008 ci sono stati 23 episodi registrati della strana condizione registrati su riviste mediche.