9 suggerimenti per far durare a lungo l’abbronzatura

Ogni estate dedichiamo moltissimo tempo all’abbronzatura  del nostro corpo perché ci fa sentire più belle e migliora anche il nostro umore. Ma la tintarella  non dura per sempre purtroppo, infatti se non ce ne prendiamo cura quel bel colorito che abbiamo acquisito svanirà velocemente.

Ecco quindi 9 trucchetti per far durare più a lungo la vostra abbronzatura in modo semplice e naturale :

Prediligi la doccia al bagno caldo

In estate è preferibile farsi una bella doccia tiepida che un bagno caldo perché rimanere a lungo a mollo nell’acqua calda aumenta l’esfoliazione della pelle e la rende più sensibile al sole.

Il Self Tan

Hai mai sentito parlato del Self Tan? In pratica basta aggiungere un goccio di autoabbronzante nella normale crema idratante per far durare gli effetti dell’abbronzatura più a lungo.

Detergi la tua pelle in modo naturale

In estate soprattutto è meglio evitare di utilizzare prodotti troppo aggressivi sia per il corpo che per il viso. Utilizza un latte detergente oppure massaggia il viso con qualche goccia di olio di germe di grano che è un  antiossidante ricco di vitamina E.

Lo scrub

Una volta alla settimana esfolia la tua pelle con uno scrub naturale e efficace per rendere la tua pelle più morbida e eliminare le macchie solari.

Idrata la tua pelle

Per far durare  l’abbronzatura il segreto è proprio l’idratazione , più idrati la tua pelle più il tuo colorito sarà intatto. In alternativa alla crema idratante puoi utilizzare l’acqua termale sul viso, utile per contrastare anche gli effetti dell’aria condizionata.

Bevi molta acqua

Disseta la tua pelle dall’interno , in estate visto le alte temperature è consigliato bere molta acqua per mantenere la pelle idratata e sana.

L’olio come illuminante

Per ridare sostanza a una tintarella quasi svanita utilizza un olio idratante e profumato su tutto il corpo. L’olio oltre a nutrire in profondità la pelle, la renderà più  brillante.

Utilizza degli integratori

Di solito prima dell’inizio delle vacanze c’è chi prende degli integratori a base di beta carotene e antiossidanti ,se anche voi li avete presi ,continuate ad assumerli dopo il rientro in città. Questi integratori infatti ti aiuteranno a mantenere l’abbronzatura e a riparare le cellule dopo il rientro dalle vacanze.

Fai il pieno di cibi giallo-arancioni

Al rientro dalle vacanze aggiungi alla tua alimentazione cibi ricchi di beta carotene come le albicocche,le carote, il melone, la zucca, ecc;. Vedrai che grazie a questi alimenti la tua tintarella si manterrà intatta anche durante il periodo autunnale!