Mai fidarsi delle grandi e rapide dichiarazioni d’amore, soprattutto se accadono sui social network e sono pubbliche.
L’amore, gioia e dolore dell’essere umano. Quando ci si sente subito attratti da una persona, è molto facile innamorarsi e credere al colpo di fulmine. Tuttavia, è necessario fare molta attenzione e procedere con cautela perché la fase dell’innamoramento non dura per sempre.
Diffida poi da chi mette subito in mostra i propri sentimenti e fa grandi commenti in pubblico e sui social network. Chi ha bisogno di far conoscere a tutti subito i propri sentimenti spesso ha qualcosa da nascondere.
L’innamoramento e il narcisista:
La fase dell’innamoramento spesso è solo una fase che finisce da sola, in molti casi è difficile che questo sentimento diventi amore. Secondo un sondaggio si tratta di un periodo molto breve, della durata di circa 6-9 mesi. In questa fase il partner risulta irresistibile, è quasi come essere sotto l’effetto di una droga e in uno stato di coscienza alterata.
Vedi anche –> Nulla capita per caso in Amore
Pensi sia l’amore, che succede in questa fase?
Si è in uno stato di eccitazione costante, derivante da alti livelli di alcuni neurotrasmettitori come la dopamina, ma anche di testosterone e feromoni e in un insieme di istinti e passioni che modificano le normali funzioni cognitive del cervello.
La figura del narcisista:
Nella fase di frequentazione e corteggiamento è importante capire non solo i propri reali sentimenti ma anche quelli del partner. E’ facile cadere nella trappola del narcisista, che inizialmente vi sembrerà la persona più bella e importante che abbiate mai incontrato. Attenzione, il narcisista è molto pericoloso soprattutto nei primi periodi perché cercherà di mettersi inevidenza e di risultare come la migliore persona possibile per iniziare una storia d’amore.
Il narcisista vi sembrerà una persona perfetta, la persona ideale che stavate cercando da sempre. Si dimostrerà attento e premuroso, vi farà molti regali e dichiarazioni d’amore meravigliose e romantiche. Fate attenzione, perché potrebbe essere tutto fumo negli occhi e ben presto potrebbe rivelare la sua vera natura.