Come perdere peso in fretta

Se non avete molto tempo per praticare uno sport, datevi l’obiettivo di camminare velocemente o andare in bicicletta un’ora al giorno. In questo modo il vostro metabolismo si riattiverà e brucerete moltissimi grassi. Utilizzate un contapassi per aiutarvi a tenere sotto controllo il numero delle calorie bruciate e incentivarvi a fare più movimento, va bene anche una APP sul cellulare per condividere i vostri risultati con gli amici.

Per dimagrire, a volte basta cambiare delle abitudini,  come salire le scale ogni giorno invece di prendere l’ascensore. Un altro metodo è quello di dedicare più tempo alle pulizie casalinghe, i lavori di casa possono farvi perdere fino a 200 calorie in un’ora. In linea generale, cercate di camminare, per ogni ora per almeno 10 minuti. Stare fermi fa male e due passi ogni tanto stimolano il vostro metabolismo.

Alcuni consigli che possono aiutarvi a perdere perso

  1. Non saltate mai i pasti, sopratutto la prima colazione.  Per ridurre la sensazione di appetito ricordatevi di bere almeno 2 Litri di acqua al giorno.
  2. Fate almeno due spuntini al giorno, al mattino e al pomeriggio scegliendo alimenti sani come un frutto o uno yogurt magro.
  3. Riducete il consumo di formaggi grassi e orientatevi su formaggi come ricotta, parmigiano o primo sale.
  4. Fate attenzione allo zucchero, leggete bene le etichette e scegliete cibi semplici e non confezionati, freschi e di stagione.
  5. Lavarsi i denti dopo aver mangiato oltre a mantenere i denti sani evita di continuare a mangiare dopo la fine dei pasti.

Diete Online

Trovate online tantissime diete famose, ma il consiglio che vi diamo è sempre quello di farvi seguire da un medico per avere una dieta personalizzata e fatta su misura per voi. Tutte le diete che trovate sono generiche e ricordatevi non tengono conto del fatto che potreste avere qualche patologia e quindi potrebbero essere rischiose. Sia dimagrire troppo in fretta che ingrassare rapidamente,  oltre una certa soglia, può far molto male al nostro organismo.