La principessa sempre triste

C’era una volta una principessa di nome Ada. Era bellissima e molto intelligente, ma aveva un difetto: era sempre triste.
Suo padre, il Re provò in tutti i modi a farla diventare felice: organizzò feste, gli regalò dei nuovi vestiti ma niente, lei era sempre triste. Un giorno il Re decise di trovargli un principe, qualcuno che la doveva far divertire.
Così mandò al suo castello i Principi più divertenti, belli e intelligenti del regno. Ma Ada li rifiutò tutti: uno era troppo vanitoso, uno era troppo magro, uno era troppo divertente, nessuno andava bene per lei.

La principessa Ada

Il Re non sapeva più cosa fare e così gli parlò molto seriamente:

<Cara figliola se tu non proverai ad essere felice mi dispiace ti dovrai trovare un’altra casa>

Ada se ne andò in lacrime nella sua stanza e pensò:

<Come posso diventare felice se non so chi è il mio vero amore?>

Il giorno dopo si presentò al castello un principe e chiese al Re:

<Oh gentile Signore io e il mio cavallo ci siamo persi non potrebbe per favore farci entrare?>

Il Re voleva dire di no ma quando arrivò la figlia che stava sorridendo, gli ospitò volentieri. Così disse:

<Ma certo che si! lei è mia figlia Ada la più bella principessa del mondo!>

Il Principe esclamò : <bene è molto gentile, e ha proprio ragione sua figlia è bellissima!>

Alla cena Ada non indossò come al solito il suo vestito grigio ma un bellissimo vestito rosa con delle farfalle. Il principe era meravigliato non poteva credere che era tutto vero così gli chiese se voleva essere la sua principessa e lei rispose di sì.

Pubblicità

Da quel giorno in poi, la vita di Ada cambiò completamente. Il Principe era divertente, affettuoso e la faceva ridere ogni giorno. Ada era finalmente felice e il suo sorriso illuminava il regno intero.

Il Re, vedendo la felicità di sua figlia, fu sollevato e grato al Principe per averla resa felice. Organizzarono una grande festa nel regno per celebrare il matrimonio di Ada e del Principe, e tutti i sudditi erano felici di vedere la loro amata principessa finalmente gioiosa.

Ada e il Principe vivevano in un magnifico castello circondato da un giardino incantato. Passavano il tempo insieme, andavano a cavallo, facevano lunghe passeggiate e si scambiavano dolci promesse d’amore. Ada era diventata una principessa molto amata nel regno, e il suo amore per il Principe cresceva sempre di più.

Un giorno, mentre Ada e il Principe stavano passeggiando nel giardino, si imbatterono in una piccola creatura magica, un folletto, che si era perso. Il folletto si chiamava Pippin ed era molto triste perché si era separato dalla sua famiglia durante un viaggio.

Ada e il Principe

Ada e il Principe si impietosirono e decisero di aiutare Pippin a trovare la sua famiglia. Insieme, affrontarono tante avventure emozionanti e risolsero molti enigmi magici. Alla fine, Pippin fu riunito con la sua famiglia e Ada e il Principe fecero nuovi amici magici nel regno.

Pippin e gli altri amici magici di Ada erano molto divertenti e le facevano sempre ridere. Con loro, Ada imparò a ballare, a cantare e a ridere ancora di più. La sua tristezza scomparve completamente e il suo cuore era pieno di gioia.

Nel frattempo, il regno di Ada e del Principe divenne ancora più prospero e felice. La gente era grata alla principessa per aver reso il regno un posto migliore con il suo sorriso contagioso e il suo amore per gli altri.

Con il passare del tempo, Ada e il Principe ebbero dei bambini e formarono una famiglia felice. I loro figli erano allegri e crescevano circondati dall’amore dei loro genitori e dall’affetto del popolo del regno.

Ada visse felice per tutta la sua vita, circondata dall’amore del Principe, dei suoi figli e dei suoi amici magici. La sua tristezza era scomparsa per sempre e il suo regno era un luogo di amore, felicità e armonia. E così, la storia di Ada, la principessa felice, fu raccontata in tutto il regno e rimase nella memoria di tutti come un esempio di come l’amore e la felicità possano cambiare la vita di una persona.

Lascia un commento